Martedi 8 settembre – Roma – Eutropia Festival – Cisco dal vivo con Matrimoni e Funerali

Finalmente arriva anche a Roma il nuovo tour di Matrimoni e funerali di Cisco e la sua formidabile orchestra futurista , infatti suoneremo martedì 08 settembre al festival Eutropia per una giornata davvero speciale ricca di ospiti !

Matrimoni e funerali tour un mix energico di nuove canzoni tratte del nuovo album e vecchi cavalli di battaglia , tutto da ballare saltare e cantare!

Ingresso gratuito – inizio ore 21:30

IMMIGRATI – RADICALI: L’8 SETTEMBRE A EUTROPIA EVENTO DI CHIUSURA DELLA CAMPAGNA “ACCOGLIAMOCI” CON SERATA DI GRANDE MUSICA A INGRESSO GRATUITO.
Si concluderà l’8 settembre a Roma, nella splendida cornice di Eutropia, la campagna di raccolta firme “Accogliamoci”, delibere di iniziativa popolare per il superamento dei campi rom e per la riforma dell’accoglienza ai rifugiati nella capitale: due proposte concrete e articolate per lasciarsi alle spalle mafia capitale e fare di Roma una città all’avanguardia nell’inclusione e nell’accoglienza.
La campagna, promossa da Radicali Roma con l’adesione di un ampio numero di associazioni (Associazione 21 luglio, A Buon Diritto, Arci Roma, Possibile, Cild, Un Ponte Per, Zalab e Asgi), si chiuderà con un grande concerto a ingresso gratuito, cui parteciperanno gli Ardecore, il gruppo che rielabora in chiave moderna le canzoni della tradizione popolare romanesca,
I Hate My Village, il duo nato dall’incontro tra il chitarrista Adriano Viterbini dei Bud Spencer Blues Explosion e Fabio Rondanini, batterista dei Calibro 35 e degli Afterhours, Cisco, leader storico dei Modena City Ramblers, con la sua band, e Sanacore Dub Train, cioè il Sound System degli Almamegretta con il frontman Raiz.
Le delibere di iniziativa popolare sono strumenti con cui i cittadini possono chiedere all’Assemblea capitolina di deliberare su determinati temi: affinché una delibera venga discussa è necessario che sia sottoscritta entro tre mesi da almeno 5mila cittadini, e a quel punto l’Assemblea Capitolina è obbligata a discutere la delibera entro sei mesi.
A un passo dalla scadenza, il successo della campagna dipenderà anche da chi parteciperà a questa grande serata di musica e vorrà dare la propria firma per le due proposte.