Cisco dal vivo,
esce il ‘Volume due’

L’ex voce e co-fondatore dei Modena City Ramblers

Un doppio cd, 19 canzoni per 90 minuti di musica. Cisco non si è risparmiato, inserendo nella scaletta anche due gustosi inediti: ‘Dopo la tempesta’ e ‘La rivoluzione’

Cisco, ex voce e co-fondatore dei Modena City Ramblers

Cisco, ex voce e co-fondatore dei Modena City Ramblers

Roma, 3 aprile 2013 – Un nuovo capitolo discografico sta per arricchire la carriera ventennale di Stefano ‘Cisco’ Bellotti, ex voce e co-fondatore dei Modena City Ramblers. Un percorso costellato di successi e di scelte importanti. E chi sarà l’erede di ‘Fuori i Secondi’, album intimo e premiato dalla critica, datato 2012? ‘Dal Vivo Volume due’, il naturale compendio del ‘Volume uno’ uscito qualche anno fa.

Un doppio cd, 19 canzoni per 90 minuti di musica. Cisco non si è risparmiato, inserendo nella scaletta anche due gustosi inediti: ‘Dopo la tempesta’ e ‘La rivoluzione’ vengono definite come due piccole epopee. La prima personale, la seconda un ritratto dialettale della odierna sinistra Italiana. Dal Vivo Volume Due è una carrellata di live fortunati, ognuno col proprio significato.

L’ascoltatore passerà dalla atmosfere intimiste dei concerti teatrali a quelle acustiche con Rubbiani e Cottica in “40 anni”, toccando poi il calore di “Fatica da coltivare” con le Mondine di Novi, tuffandosi infine in “Indietro Popolo”, l’ultima fortunata idea del buon Cisco che sta riempiendo tutti i club della penisola.

E poi gli ospiti. “Il cielo d’Irlanda” cantata con l’autore Massimo Bubola, “Se otto ore” portata in scena con le Mondine di Novi, gli amici della Bandabardò ne I ribelli della montagna, senza dimenticare artisti del calibro di Momar, Francesco Magnelli e Ginevra Di Marco. Ma oltre all’affaccendata carriera solista è naturale trovare anche chicche del recente passato Ramblers, canzoni simbolo che hanno lanciato Cisco nel panorama principale della musica italiana.

Qualche traccia? Un Giorno di pioggia, Quarant’anni e Una Perfecta Excusa. E infine un’ultima gradita novità: ènata infatti la Cisco Produzioni, perché se il mercato discografico è in crisi devono essere gli artisti a darsi da fare per promuovere se stessi. Un’autoproduzione in piena regola, una scelta e non una necessità, che rende questo progetto ancora più accattivante e meritevole di attenzione.