Lunedì 26 gennaio, sarà disponibile su tutti i digital store il nuovo brano di Cisco tratto dal nuovo album REDUCI , dal titolo “Canto dei Deportati”.

Il brano è una canzone tradizionale tedesca tradotta in italiano , il brano è nato nei campi di concentramento tedeschi a fine anni trenta, scritto dai prigionieri politici tedeschi, un po per farsi forza e un po per prendere in giro i loro aguzzini.

Ecco una piccola presentazione della canzone:

Il 26 gennaio esce sui digital stores, Canto dei deportati (Die Moorsoldaten), arrangiato e cantato da Stefano Cisco Bellotti.  È una canzone nata nei campi di concentramento nazisti, racconta la dura vita dei detenuti, costretti a lavori pesanti in un ambiente ostile, ma soprattutto esprime la loro dignità e la speranza di poter un giorno tornare liberi. Riproponendola Cisco vuole mantenere vivo il ricordo di ciò che è accaduto, ma anche l’idea che, pur nelle condizioni più dure, la musica possa diventare un mezzo per affermare umanità, memoria e desiderio di giustizia.

Il pezzo che viene proposto in occasione del Giorno della Memoria fa parte del nuovo lavoro di Stefano Cisco Bellotti in uscita a fine febbraio, “Reduci”.