Concerti

Vuoi organizzare un concerto con Cisco e la sua band futurista?

Contattaci direttamente cliccando qui

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per rimanere costantemente informato.

Bancarella

Non perderti la bancarella di Cisco!

Radio Cisco

Clicca sulla radio per accenderla!

Invia la tua foto

Invia la tua foto, non appena sarà stata approvata
potrai vederla pubblicata in Maràja!

Inserisci una descrizione

Press

Indietro Popolo, un ventennio di canzoni dal Temibile Cisco ai MCR! Leggi la scheda dello spettacolo!

Argomenti: , , , ,


Indietro Popolo !!!

Voglio farvi una domanda. Si, proprio a voi che avete incollato il naso su questo monitor, e forse siete capitati sul mio spazio web un po’ per noia, un po’ per caso e chi lo sa, forse anche per interesse! Come riassumereste vent’anni di onorata e sudata carriera in sole due ore?

Non lo sapete, vero? Beh, me lo immaginavo, non sono domande che si fanno tutti i giorni!

Ma la risposta cari miei è piuttosto semplice, basta mollare tutto quello che ti circonda, rimanere in silenzio per un po’ e aspettare che arrivi lei, l’idea giusta.

E ora vi starete chiedendo… e quindi?

Ma come, non l’avete ancora capito? Mettere in piedi un tour celebrativo nuovo di zecca e girare l’italico paese in lungo e in largo senza aver voglia di fermarsi, perché più le scarpe sono consumate e maggiore è la consapevolezza di aver fatto la cosa giusta.

C’è sempre una storia da raccontare, o una strada da percorrere ancora una volta senza aver paura di perdersi, perché in fondo tutti ne conosciamo la direzione.

Ma questa volta con un unico imperativo, cioè fare le cose diversamente.

Perché “Tour celebrativo” non può far rima con “Operazione nostalgia”, quelle cose lasciamole a chi non ha più nulla da chiedere alla musica.

Riavvolgere il nastro del tempo è facile, quello lo sanno fare tutti, ma proprio tutti, cosa c’è di più bello che sorprendere e forse confondere la gente che sta sotto il palco e che ha solo voglia di ballare, cantare e ricordare un momento particolare attraverso una canzone?

Indietro Popolo è una strada che cambia rotta pochi metri prima del traguardo, è una mano che vuole portarvi a ritroso nel tempo e colpirvi dritto alla memoria, prima che il tempo divori tutto quello che c’è stato in questi anni, è una carezza a ciò che c’è stato, un benvenuto a quello che ancora non possiamo conoscere.

Nessuna intenzione di spremervi qualche lacrimuccia, sia chiaro!

Si parte della fine per arrivare all’inizio e sono certo che al triplice fischio di questa lunga partita sarete stremati quanto me, ma di sicuro sazi, perché di carne al fuoco ce n’è davvero tanta.

Qualche assaggio? La dolce vita, Onda Granda, La lunga notte, passando attraverso El presidente, Ebano e La legge giusta, finendo con Bella Ciao, Contessa e Ninna Nanna.

Lo iniziate a sentire il profumo della festa, vero?

Indietro popolo, il nuovo tour di Stefano Cisco Bellotti !!!

Perché gli anni passano, il pizzetto si imbianca e il calendario segna l’anno 2013.

Ma l’energia, posso assicurarvelo, rimane quella del 1992.

Provare per credere.