E’ arrivata l’estate e i campionati del mondo di calcio sono finiti come tutti sappiamo. Io non so se voi ve lo sareste mai immaginato, ma io non avrei scommesso una lira bucata, sull’Italia campione del mondo!!!
Comunque e’ andata e va bene cosi’, speriamo che anche il resto dei problemi del nostro paese possano trovare una soluzione, anche se non sono molto ottimista!
Intanto prepariamoci a passare un’altra estate calda e torrida, ovunque voi siate, a casa o in vacanza, al mare o in montagna oppure come tanti al lavoro!!!
Per l’estate mi sento di consigliarvi alcuni dischi usciti da poco che potrebbero alleggerire le vostre serate afose.
Primo su tutti il nuovo disco dei ‘Muse’, che trovo vivace fresco e mai monotono. Oppure il disco solista di ‘Tom Yorke’ gia’ cantante dei ‘Radiohead’, disco intimo e scuro come probabilmente è il suo stato d’animo!
Bello anche il ‘best of’ di ‘Fat Boy Slim’, con tutto il meglio del meglio, certo di facile ascolto e con nulla di nuovo, ma molto godibile!!!
Per i nostalgici del vinile invece, vi dico che difficilmente quest’estate toglierò dal mio giradischi il fantastico ‘Led Zeppelin 3’, quello con la ruota che gira in copertina per intenderci, poi magari farò un tuffo nel mondo dei Floyd, dopo aver visto Roger Waters dal vivo all’arena di Verona, e farò girare ‘Meddle’ oppure ‘The wall’ capolavoro assoluto!!!
Gia’ sento le note di basso di ‘One of these days’ battermi in testa come un martello !!!
Una buona lettura estiva, è senza dubbio ‘L’ Emilia o la dura legge della musica’, di Gianluca Morozzi, bolognese di nascita, che racconta con grande ironia il suo rapporto con la musica emiliana, tra cui Nomadi, Guccini e Ramblers, divertentissimo!!!
Per chi invece ha voglia di passare le serate guardando qualche bel film in dvd, consiglio tutta la filmografia dei due fratelli Coen. Con quattro capolavori imperdibili, 1 Il grande Lebowski, 2 Frago, 3 Fratello dove sei?, 4 Ladykillers.
Quattro film assolutamente geniali e divertenti, i due fratellini Coen non vi deluderanno ne sono certo!!!
Mi raccomando bevete molto….acqua ovviamente e state al fresco il piu’ possibile… non in galera pero’!!!
Buon ascolto, buona lettura e buona visione a tutti!!!