FESTA DEL PRIMO MAGGIO
DI MADRI IN FIGLI
Arezzo, P.zza Sant’Agostino
dalle ore 18
con
Fiamma Fumana
Il Coro delle Mondine di Novi
Cisco
Marco Rovelli
Lontano dai riflettori, vicino ai cuori, alle fatiche, alle storie e ai canti dei lavoratori. Una giornata di festa “fuori onda” per cantare, ballare e riflettere puntando dritto al reale significato del 1°Maggio.
Dalle musiche ricche di radici delle Mondine ai loro figli. Una giornata di vero combat folk, fuori moda, fuori campo. Di una musica mai come oggi attuale e vera. Canti resistenti, incontro di gesti, di ritmo, di pensieri.
Grazie alla collaborazione del Circolo Arci Aurora, Arezzo si appresta a vivere un Primo Maggio autentico in cui il gusto delle storie da ricordare e tramandare si mescoleranno alla gioia di ritrovarsi in piazza in un’ occasione di festa.
Ad avvicendarsi sul palco ci saranno i Fiamma Fumana insieme al Coro della Mondine di Novi, Cisco (voce storica dei Modena City Ramblers) e Marco Ravelli, scrittore e musicista, già cantante e autore dei Les Anarchistes.
Per divertirsi senza smettere di pensare !

Questo e’il Primo Maggio che io intendo festeggiare, ad Arezzo in Piazza Sant’Agostino, insieme a tanti amici e a tutta la genta che vorrà partecipare, la nostra e’ un’iniziativa che va a sostenere il messaggio culturale forte e chiaro, che da anni portiamo avanti insieme al Coro delle Mondine di Novi, perchè sempre di piu’ ci sentiamo i loro eredi artistici, ma ancora di piu’ ci sentiamo di essere loro figli!!!