Grande dolore e costernazione per la scomparsa di Maria Cervi, un’altro importante pezzo della nostra storia che se ne va.
Sempre di piu’ ora, tocca a noi raccogliere il testimone e continuare la lotta e l’impegno, perchè il passato non venga dimenticato o ritoccato, e il futuro possa essere meno buio e tetro!!

L’Istituto Alcide Cervi, insieme alla famiglia e alle istituzioni locali, comunicano che presso il Museo Cervi di Gattatico, via F.lli Cervi 9 (RE), verrà allestita nella giornata di domani martedì 12 giugno la camera ardente nella Sala Genoeffa Cocconi.
Le esequie in forma pubblica si terranno nel pomeriggio di mercoledì 13 giugno, a partire dalle ore 15,00 alla presenza del sindaco di Roma Walter Veltroni, amico personale di Maria Cervi e dell’Istituto da lunghissimo tempo. La commemorazione avrà inizio presso il Museo Cervi, e successivamente il corteo funebre si trasferirà a Campegine, per l’omaggio del sindaco e della cittadinanza davanti al monumento dedicato ai sette fratelli