In attesa dell’uscita prevista per i primi di settembre del mio nuovo album, prosegue il tour estivo in compagnia dei giovani musicisti che stanno seguendo questo nostro nuovo tour estivo!
Voglio cogliere l’occasione per presentarveli e ringraziare i vecchi compagni di viaggio, che per un motivo o per l’altro hanno salutato il gruppo, anche se sono sicuro che arriveranno nuove occasioni per risuonare insieme!
Vorrei partire da Marco ed Ettore Giuradei, i due fratelli bresciani senza la quale questa formidabile e fresca formazione non esisterebbe!
Marco e’ un ottimo musicista con uno stile tutto personale, dai modi calmi e tranquilli, suona il piano elettrico e quello che una volta chiamavamo i Magnellophoni, ricama melodie e intreccia note come un veterano dei palchi nonostante i suoi 21 anni!
Ettore è il cantante-autore che ha il compito di aprire le serate di tutta l’estate, è anche il responsabile di tutta la band che gira con il suo furgone, un ottimo organizzatore e direttore di palco, visto anche la sua esperienza teatrale. Comunque vi consiglio di ascoltare i suoi cd, che potrete trovare sul banchetto, e di non perdervelo dal vivo, perché il suo set che dura circa 30 minuti è accattivante e ricco di sorprese!
Passiamo alla sezione ritmica: con il conturbante contrabbassista Bruno Bonarrigo, anche lui bresciano, con un ottimo stile e soprattutto un suono inconfondibile. Attente donne perché Bruno è uno spezzacuori per le prime file femminili!
Alla mia sinistra sul palco potrete osservare all’opera Beppe Mondini con la sua batteria minimale e l’aspetto di un ragazzino, dietro la quale però si cela un leone pronto scatenarsi , ascoltare per credere!!! Non fatevi ingannare dall’aspetto adolescenziale, Beppe ha il doppio degli anni di quello che sembra !!!
Ad accompagnarmi alle corde c’e’ Andrea Faccioli da Verona.
Un polistrumentista eccellente che ha colorato con i suoi suoni anche alcuni brani del nuovo disco.
Andrea suona perfettamente chitarre elettriche e acustiche , steel guitar e banjo e non mi stupirei se tra un po’ me lo vedessi suonare altri strumenti popolari come mandolini e bouzouki!
Mi raccomando, non scambiatelo per Tricarico perché s’incazza!!!
Altro chitarrista che segue il tour è Danilo Diprizio partito all’inizio come chitarrista ufficiale di Ettore Giuradei, si è conquistato un posto importante nello spettacolo creando con la sua acustica parti imprevedibili e uniche .
Entra ed esce di scena come un vero maestro esperto. Imprevedibile!!!!
La sezione fiati è composta da due trombe che si alternano di volta in volta organizzandosi un calendario parallelo.
Sono il novellarese Simone “the lips” Copellini e il reggiano Tiziano “tissi” Bianchi. Due ottimi musicisti dalle caratteristiche molto diverse tra loro, che sanno inserirsi sulle parti delle canzoni con modi e stili unici, così da permettersi di non annoiarsi e ripetersi mai.
Simone in più ha arricchito con la sua tromba e flicorno la maggioranza dei brani del nuovo cd !
Ultimo ma non ultimo il più maturo del gruppo il maestro inglese del violino, ovvero Patrick Wright.
Qualcuno lo ricorderà nelle file della Casa del vento, gruppo con il quale ho realizzato il cd “Novecento”, all’epoca con Patrick si era creato un ottimo feeling che si sta ricreando sul palco in questo tour!!!
E il discorso vale anche per lui, non fatevi ingannare dall’aspetto mansueto e allegro, dietro quella veste si nasconde un marpione di prima riga. Scherzo ovviamente !!!
A sostituire Patrick nei suoi viaggi personali, abbiamo il giovane Matteo “Gighen” Livraga da Crema, che con il suo violino elettrico e la sua giovane età regala sprazzi di freschezza a tutti noi !

Insomma un tour partito tra pioggia e incontri di calcio che però sta regalando grandi soddisfazioni e gioia con alla guida tecnica il sempreverde Andrea Rovacchi al Mixer e il factotum Annibale a procurare e seguire le date come manager !

Vorrei anche parlarvi del nuovo album, dei brani che lo compongono, della voglia di farvi sentire le canzoni ma forse è presto ancora e allora l’unica cosa che vi posso dire è di venirci a trovare nei concerti visto che alcune di queste canzoni le suoniamo già dal vivo !
Amarchmand fè amod e asevdom longa ala streda!!!

Multumesc Multumesc Multumesc Multumesc … continuo ad aspettare la mia rivoluzione !!!