Due sono le uscite discografiche che contengono il brano eseguito da Cisco, in versione live, uscite in questo ultimo periodo.
Il primo cd è la compilation del Concertone del Primo Maggio, che vede Cisco impegnato al Bodhran e voce in una versione minimale de “I cento passi”.
È emozionante ed emblematico pensare il nostro, “armato” solo di tamburo e canto, affrontare la folla di piazza San Giovanni in questa esibizione.
Potrete trovare in tutte le edicole il cd che anticipa di qualche giorno anche la versione del DVD in uscita prossimamente.

Ecco la lista dei brani che potrete trovare sul cd:
VASCO ROSSI – Il mondo che vorrei
PFM – Volta la carta
CAPAREZZA – La grande opera
EDOARDO BENNATO – Rinnegato
BANDABARDÓ – Il mistico
I NOMADI – Lo specchio ti riflette
BLUE NOISE & ROBBEN FORD – Storyville
CISCO – I 100 passi
AFTERHOURS – Ballata per la mia piccola iena
MARINA REI – Donna che parla in fretta
ROBERTO ANGELINI – Tempo e pace
MOTEL CONNECTION – Cypress Hill
BSBE – Fanno meglio

Un’altra uscita da evidenziare e assolutamente da sostenere è il progetto curato dai Gang, per il compagno e nostro caro amico scomparso Paolo Mozzicafreddo, dal titolo Dal Profondo. Dove l’obiettivo dell’operazione è quello di finanziare la realizzazione di un pozzo per la raccolta dell’acqua in un villaggio del Kenia a nome di Paolo.
Alla chiamata dei fratelli Severini hanno risposto in 171, tra gruppi e cantanti, che hanno donato un brano per la realizzazione di un vero e proprio cd da record da guinness dei primati con 171 canzoni!
Per ovvie ragioni i due cd contengono brani in versione MP3 anche per consentire la realizzazione del progetto con pochi costi e grandi risultati.
Anche su questo lavoro potrete trovare la versione live de “I cento Passi “ fatta solo con Bodhran e Voce!

Il disco a differenza del primo e ordinabile attraverso il sito dei Gang www.the-gang.it , oppure sulle bancarelle dei gruppi durante le esibizioni live.

Il Mulo