Quattro saranno infatti i tipi di spettacoli che ci vedranno protagonisti questa estate.

Si partirà il 23 aprile da Primiero in provincia di Trento, con la prima di Cisco e il coro delle mondine di Novi, impegnati in uno spettacolo dal titolo ‘Fatica da coltivare’ dove, con la band al seguito impreziosita dalla presenza di Francesco Magnelli, incroceremo il nostro repertorio con la straordinaria capacità evocativa e di impatto del coro delle Mondine di Novi; in quello che si potrebbe definire il più importante spettacolo combat folk italiano, insieme ad un coro che affonda letteralmente le sue radici nella storia e che è esso stesso storia personale e sociale del paese.
La collaborazione è nata da incontri non casuali che hanno destato sempre un grande entusiasmo nei presenti, colpiti dalla capacità di rendere sempre più attuale e moderno il messaggio delle Mondine.

Il 24 aprile a Torino invece prenderà il via la prima data dello spettacolo acustico estivo, Cisco insieme a Francesco Magnelli con collaborazioni musicali diverse che si alterneranno nelle varie date.
Nella prima data di debutto oltre all’ex cccp-csi si potranno ascoltare e apprezzare Andrea Faccioli, chitarrista di Cisco e Patrick Wright al violino ex ‘Casa del vento’ e ormai stabile violinista della band. Saranno ovviamente spettacoli più raccolti che verranno proposto in spazi limitati, piccoli anfiteatri, teatri all’aperto e in generale collocazioni piccole di alta qualità con posti a sedere.
Il repertorio darà quindi largo spazio alle ballate del periodo solista e alle riletture particolari di brani storici del periodo ramblers.

Ovviamente non mancheranno le occasioni per esibirsi anche con la band al completo, nello spettacolo che ripropone sostanzialmente il disco doppio live da poco uscito, Cisco Dal vivo Volume Uno, di cui si attende ansiosamente il secondo episodio in uscita per il finire dell’estate .

Infine è atteso per maggio il debutto dell’ultimo spettacolo assemblato da Cisco insieme all’Orchestra Multietnica di Arezzo, esperimento attuato con successo la scorsa estate e che si ripeterà anche quest’anno.
Un concerto di grande curiosità dove due mondi culturali e musicali diversi, trovano una strada originale di comunicazione emotiva verso il pubblico, in modo da fondersi in un unico suono, che sicuramente lascerà tracce importanti nelle nostre prossime produzioni.

Insomma avrete capito che per il nostro MULO questa estate sarà una gran bella faticata che si protrarrà fino alla fine della stagione e che sicuramente vedrà nascere ulteriori iniziative originali.
Quindi state all’occhio e sempre aggiornati, per seguire gli spostamente di questo Mulo infaticabile sempre pronto a sorprendervi!

Un saluto e asevdòm Marajaaaa!