Stefano “Cisco” Bellotti
IL GIGANTE
disegni di Andromalis

IL LIBRO
Al Gigante piace mangiare e bere, ha uno stomaco enorme da riempire di cose buone e una tavola imbandita dove sedere in compagnia, per vedere se qualcuno riesce a mangiare più di lui. Ma chi è davvero questo Gigante che divora anche i piatti e le stoviglie? La fame del Gigante è desiderio di sapere, di imparare, leggere e ascoltare… Se fosse più gigante di quel che è, non riuscirebbe a conoscere tutto quello che vorrebbe.

L’AUTORE E INTEPRETE
Stefano “Cisco” Bellotti è nato a Carpi nel 1968. Il Gigante non è sempre stato gigante, ma lo è diventato in vent’anni girando il mondo, cantando e suonando prima con il suo gruppo storico dei Modena City Ramblers e poi come solista con il nome d’arte “Cisco”. Oltre a suonare e registrare album in studio, il Gigante ha trovato anche il tempo di mettere in piedi una splendida famiglia di piccoli Giganti composta da Bianca, Ettore Olmo e la loro mamma Chiara.

L’ILLUSTRATORE
Andromalis (Andrea Malis) è nato nel 1969 a Roma, una città che percorre su e giù alla ricerca di nomi, mostri, sorrisi che poi disegna in fumetti, cartoni animati, libri illustrati e manifesti del rock’n’roll. Ha lavorato per riviste dagli strani nomi e con tre amici artisti ha fondato una band Zoo (lo Zoo aperto) con l’idea di che si chiama Open colorare gli spazi grigi del mondo. Per Gallucci ha già realizzato i disegni di La grande lezione dei piccoli animali e di Tesori da cacciare.