Eeehh già proprio 20 anni fa, ai primi di febbraio del 1992, ebbe inizio questa splendida avventura nel mondo della musica.

Era una fredda sera d’inverno all’inizio di febbraio ed un mio caro amico mi avvisò che al Kalinka di Carpi , suonava un gruppo che sembravano i Pogues e facevano canzoni tradizionali irlandesi. Quel gruppo erano i Modena City Ramblers, formatisi da qualche mese.

Andai di corsa al locale per godermi la serata in compagnia di amici e come succedeva in quelle occasioni dopo una birra di troppo, alticcio urlavo sotto al palco le richieste di canzoni irlandesi da cantare. Richieste che loro puntualmente esaudivano. Fino al punto che mi chiesero di salire sul palco a cantare insieme a loro un paio di canzoni, Wild rover, e non ricordo bene l’altro…dicono che fu un trionfo , non ricordo più!

Così iniziai a seguire il gruppo unendomi a loro per cantare alcune canzoni che concerto dopo cooncerto, diventavano sempre di più numerose.

Alla fine il resto della storia la conoscete già. Eccomi ancora qua dopo 20 anni a girare suonare e cantare in giro per l’Italia !!!