Concerto di Natale per il GR.A.D.E.

Sul palco, il gruppo “Lassociazione”

Con Irene Fornaciari, Cisco e Graziano Romani

Oltre al Concerto, tante iniziative natalizie a favore di GR.A.D.E.: in programma “A Cena con il GR.A.D.E.” e “Un pino per la vita” 

Reggio Emilia – Giovedì 20 dicembre, ore 21, al Teatro Cavallerizza di Reggio Emilia, si svolgerà il Concerto di Natale per il GR.A.D.E., organizzato da Lassociazione di Reggio Emilia (www.lassociazione.com), la band guidata da Gigi Cavalli Cocchi, Marco Cilloni e Giorgio Galassi,in collaborazione con Banca di Cavola e Sassuolo e Conad Primavera.

Oltre ai 9 componenti del gruppo – Marco Mattia Cilloni (voce, chitarra), Giorgio Riccardo Galassi (voce, armonica), Gigi Cavalli Cocchi (batteria), Francesco Ottani (voce, chitarra), Filippo Chieli (violino, viola), Enzo Frassi (basso elettrico), Massimo Guidetti (tromba, flicorno), Marcello Ghirri (banjo), Gianfranco Fornaciari (tastiere) – si alterneranno sul palco di questa tappa del “Tour A Strapiombo 2012” anche artisti del calibro di Irene Fornaciari, Cisco e Graziano Romani.

Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto a GR.A.D.E. Onlus per finanziare progetti di ricerca e assistenza ai malati, ma anche per portare a termine il “CO-RE” (Centro Oncoematologico di Reggio Emilia), la struttura all’avanguardia che ospiterà tutte le specialità relative alle patologie oncologiche.

Prevendita biglietti: GR.A.D.E. Onlus Reggio Emilia T. 346.6924809 – Negozio Sisley Castelnovo Monti (via Roma 5) T. 0522.811889

 

Chi è Lassociazione

“C’è qualcosa di particolarmente intimo nella decisione di dedicarsi alla parola dialettale montanara reggiana, qualcosa che trae origine da quella parte di noi ancora legata alla natura e al nostro istinto. E la parola forma la gente, ed è la gente che fa la storia. In solitudine, nel perdersi fra l’erba alta, nell’ascoltare il suono di una campanella che vibra al collo d’un animale.” Questo è Lassociazione il nuovo fenomeno musicale della terra reggiana, con un seguito numerosissimo di fans in continuo aumento.

“Aforismi da castagneto” è l’album di debutto uscito nel 2010, fino a oggi accompagnato da numerosi concerti, dove il gruppo ha fatto danzare ed emozionare, grazie al formidabile affiatamento che vede riuniti sullo stesso palco nomi eccellenti e nuovi talentuosi musicisti. “A Strapiombo” è il nuovo disco, uscito ad aprile 2012, che conferma e consolida una realtà considerata il vero fiore all’occhiello della cultura e della musica della nostra terra.