Il libro e un nuovo album nel 2015. Parla Cisco:

Sul prossimo disco da solista: “Credo potrà stupire e in qualche modo spiazzare chi mi segue”

Cisco tra passato, presente e futuro. Una lunga chiacchierata con l’ex frontman dei Modena City Ramblers che ci parla del suo nuovo libro dove racconta la fine della sua storia con la band ma anche dei suoi progetti futuri che includono un nuovo album in arrivo nei primi mesi del 2015. E poi l’Emilia, i giovani, e tanto altro…Buona lettura!

E’ uscito il tuo libro “Oh Belli Ciao!” in cui parli dei tuoi anni con i Modena City Ramblers. Raccontaci un po’ dei punti salienti del volume e di come è nato. Perché hai deciso di pubblicarlo proprio adesso?

Questo libro era una cosa a cui pensavo da diversi anni, infatti io e il coautore Carlo Albè, uno scrittore indipendente, abbiamo iniziato a scriverlo circa due anni e mezzo fa. Insomma, era giunto il momento di fare il punto della mia carriera musicale e mettere a posto alcune cose del mio passato. Devo ammettere che è stato molto catartico rivivere e ricordare gli episodi, un po’ come sdraiarsi sul lettino dell’analista e buttare fuori tutto quello che hai dentro, cercando di ricordare, tra alti e bassi, le cose belle e brutte ma senza rischiare di fare un libro rancoroso, dato che non ce n’era motivo. Alla fine sono molto contento del risultato finale, così come di non aver voluto scrivere una la classica biografia da musicisti. Usare l’escamotage del romanzo ha aiutato il racconto e ha reso il tutto più leggero e fruibile. Il risultato? E’ un libro che chiunque può leggere, anche chi non conosce i Modena City Ramblers.  

Come sono adesso i tuoi rapporti con la band? Hanno letto il libro?

continua

http://www.musicplace.it/Il-libro-e-un-nuovo-album-nel-2015-Parla-Cisco-Un-ritorno-con-i-MCR-Ora-no-in-futuro-chi-lo-sa