“I dinosauri”, il nuovo CD di Cisco, Alberto Cottica e Giovanni Rubbiani

I tre ex Modena City Ramblers insieme per un nuovo progetto dopo 17 anni

Esce a fine ottobre “I dinosauri”, il nuovo CD di Cisco, Alberto Cottica e Giovanni Rubbiani. I tre ex componenti dei Modena City Ramblers tornano assieme per un progetto discografico per la prima volta dal 1999, anno di “Fuori campo”.

“I dinosauri” contiene dieci brani inediti, composti nei primi mesi del 2016. È un disco folk, scarno ed essenziale: voce, bodhran, chitarra acustica, fisarmonica, a cui si aggiungono la pipe e il bouzouki di Massimo Giuntini (anche lui ex MCR) e le percussioni di Arcangelo Kaba Cavazzuti, produttore artistico del lavoro. È, fin dal titolo, una dichiarazione d’intenti: un CD antico, figlio di un’altra epoca, lontano dal suono delle radio o dei talent. Racconta le storie di una generazione cresciuta in un Mesozoico in cui si telefonava con i gettoni, si girava senza navigatori satellitari e si parlava senza chattare. Manifestazioni, politica, viaggi, amori, illusioni e delusioni, figli, barbe grigie: “I dinosauri” è un modo per ripercorrere il filo della memoria, tirare le somme di quello che è stato e di quello che avrebbe potuto essere. È un disco di crescita, individuale e collettiva.

Il progetto è stato finanziato con una fortunata campagna di crowdfunding, che ha raccolto oltre 18.000€ e più di 500 sostenitori attraverso il sito becrowdy.com. In novembre sono previsti alcuni showcase di presentazione. Il tour, in fase di definizione, si svolgerà tra febbraio e marzo 2017 in locali e teatri.

Track sheet

  1. Cosa conta
  2. Figurine
  3. I dinosauri
  4. Qui
  5. Regno di nulla
  6. Rewind
  7. I giorni della rabbia
  8. Nostra Signora di nebbie e zanzare
  9. Le cose che porto con me
  10. Tex

Uscita: ottobre 2016

Distribuzione: Edel

Web: www.ciscovox.it www.facebook.com/ciscobellotti