“Leonard Nimoy” di Stefano Cisco Bellotti
Fuori venerdì 16 luglio su tutti i digital stores e piattaforme musicali

Esce venerdì 16 luglio su tutti i digital stores e le piattaforme musicali il 4^ singolo di Stefano Cisco Bellotti dal titolo emblematico “Leonard Nimoy”. Entrerà a far parte, insieme a “Il fantasma di Tom Joad”, “Baci e abbracci” e “Andrà tutto bene” presentate nei mesi scorsi, dell’album che sta prendendo sempre più forma “Canzoni dalla soffitta” in uscita a fine anno.

Leonard Nimoy è un brano atipico per il mondo musicale di Cisco caratteristica dovuta alla genesi particolare: infatti ha preso ispirazione da una canzone di un amico rapper Marco Benati, in arte Benna, dedicata al proprio figlio.

Ha come riferimento le nuove generazioni, Cisco parla a loro, ai più giovani, quasi fossero dei figli. Il personaggio del titolo lo conoscono tutti, è il grande Leonard Nimoy, il capitan Spock di Star Trek (per i pochi che non lo sapessero Leonard Nimoy era l’attore che lo interpretava nella famosa serie televisiva).

“Nella canzone – aggiunge Stefano Bellotti – mi rivolgo ai miei figli (ne ho 5!) ma in generale alle nuove generazioni, racconto come li aiutiamo a crescere, come in qualche modo gli facciamo strada e poi li lasciamo andare. La frase “tieni le orecchie alte Leonard Nimoy perché i costumi li hanno sia i pagliacci che gli eroi” è un consiglio: le orecchie a punta e tese di Spock saranno utili per navigare nel mondo della vita”.