Caricamento Eventi

Bologna, Il folk, il rock, il pop, l’indie, la musica classica, l’opera e la canzone d’autore sabato 12 settembre in piazza Maggiore a Bologna in solidarietà dei lavoratori e degli operatori dello spettacolo. L’ iniziativa, a ingresso gratuito, vedrà sul palco tanti artisti e il pubblico in presenza, anche se fortemente limitato dalle disposizioni Covid-19.

Dopo la nascita del manifesto “Per gli invisibili”, per dare voce al settore dello spettacolo dal vivo e sollecitare iniziative per sostenerlo dopo la crisi profonda causata dal Covid-19, ora il concerto di solidarietà che è la prima iniziativa del tavolo degli operatori della musica dal vivo che si riconoscono in Per (Promoter Emilia Romagna), realizzata con il sostegno della Regione,  la collaborazione del Comune, di Ater e il Patrocinio di Siae. Direzione Nazionale.

Gli artisti

Sul palco, presentati da Stefano Massini, si alterneranno Alice, Angela Baraldi, Alberto Bertoli, Bonaveri, Cisco, Dodi Battaglia, Duo Bucolico, Extraliscio, Immanuel Casto, Modena City Ramblers, Gianni Morandi, NYV, Federico Paciotti, Rovere, The Good Fellas, Massimo Zamboni. Daranno il loro contributo in collegamento streaming Paolo Belli, Benny Benassi, Luca Carboni, Beppe Carletti e i Nomadi, Enzo Avitabile, Andrea Griminelli, Patty Pravo, Vinicio Capossela.

I posti saranno a sedere e numerati e per accedere alla platea è obbligatorio prenotarsi tramite il sito www.boxerticket.it da sabato 5 settembre, a partire dalle 11. Il concerto è gratuito. Le persone diversamente abili possono richiedere il posto a loro riservato scrivendo all’indirizzo mail   [email protected]

Condividi questo elemento!