5 Dicembre 2006, ore 19:00, Set acustico
Feltrinelli piazza Ravegnana, Bologna

Martedì 5 dicembre 2006
alle ore 17.00 inaugurazione con le istituzioni!
in Piazza Ravegnana 1
dalle 19,00 inizio interventi ospiti !

si festeggia
la Feltrinelli rinnovata

La Feltrinelli di Piazza Ravegnana apre nel 1963. L’anno di Martin Luther King e di Giovanni XXIII, della decolonizzazione in Africa e dell’attentato di Dallas. E’ anche l’anno de La cognizione del dolore, Otto e mezzo, La tregua, Lessico Famigliare e Fratelli d’Italia, mentre il Gruppo 63 nasce con gran strepito in Palermo. Sicché non stupisce se la Feltrinelli bolognese cresce come una delle più vivaci, scapigliate e spregiudicate della famiglia: le date di nascita hanno il loro peso, e se poi si viene sù in una città bella, colta, ricca, ma anche inquieta, studentesca e movimentista, va da sé che il carattere sarà dei meno conformisti.

Per festeggiare la fine dei lavori, verrà organizzata una grande festa. Su un palco allestito alle spalle della libreria, in Galleria Acquaderni si alterneranno scrittori e musicisti, amici, complici e sodali della libreria. Ognuno porterà il suo saluto con letture, aneddoti, canzoni, a partire dalle 18.00 fino a tarda notte. Al momento hanno dato la loro adesione
Stefano Benni, Alessandro Bergonzoni, Remo Bodei, , Pino Cacucci, Cisco, Valerio Evangelisti, Marcello Fois, Luciana Littizzetto, Loriano Macchiavelli, Paolo Nori con alcuni degli autori di “Panta Emilia”: Matteo Bortolotti, Gianluca Morozzi, Marco Raffaini, ma altri se ne aggiungeranno nei prossimi giorni.