Si avvicina la festa dei lavoratori e come sempre non mancano polemiche e chiacchiere che sono partite della festa del 25 aprile e sicuramente si protrarranno fino a dopo il Primo Maggio!
Anche qui si parlerà di festa di tutti, festa di parte, proporranno di cambiare nome anche a questa festa , dopo la festa della libertà ???? ci sarà la festa della libertà dell’andare a lavorare, nel senso che si dovrà festeggiare andando a lavorare, non vorrete mica fare i fannulloni tutto l’anno!
E poi infondo che c’è di male, i lavoratori sono sempre meno e quelli che sono rimasti sono della lega o ben che vada extracomunitari, allora che c’importa a noi?
Poi i sindacati sono sempre spaccati, non sono mai daccordo, cosa fanno si mettono d’accordo per la festa del primo maggio e basta?
Quindi diventa la festa dei sindacati che sono d’accordo un solo giorno all’anno ? Perchè no, bella idea !!!

Ma intanto c’è gente che ha poco da festeggiare, ci sono persone a cui stanno togliendo il futuro da sotto i piedi, come gli operai della SCA HP di Pratovecchio, oppure come gli ottocento lavoratori della Safilo di Udine, che lottano contro le loro aziende che attuando leggi emanate dal nostro meraviglioso governo, delocalizzando le sedi in giro per il mondo, in cerca di mano d’opera a basso costo e non garantita, per poi assemblare una scritta di una marca italiana per mantenere il made in italy !!!
Geniale no ? L’oggetto che compriamo è fatto in India o in Cina o in Korea ma poi mettono la griffe in Italia diventa Made in Italy !!! FIGOOOO!!!!!
Va be’ c’è poco da ridere ma allora cosa fare ?
Secondo me c’è bisogno di farsi sentire, c’è bisogno rialzare la voce, e di partecipare alle varie manifestazioni in giro per l’Italia, piccole o grosse che siano, bisogna riprendere l’iniziativa in mano e non lasciarle alla mercè di questi governanti incapaci e inaffidabili, perche non diventi una giornata qualsiasi ma un Primo Maggio speciale!
Va bene è meglio che mi fermi qui e allora buon Primo Maggio a tutti belli e brutti ovunque voi siate, buona festa dei Lavoratori e del lavoro, io sarò a Roma in Piazza San Giovanni in Laterano, insieme a tanti altri amici artisti!
Il vostro Mulo!!!
Asevòm marajaaaaa!