PIOTTA E CISCO: IPER PER I TERREMOTATI
PIOTTA E CISCO: SEMPRE PIù ADESIONI – AL LAVORO IN STUDIO PER LA REGISTRAZIONE DEL BRANO – Cresce il progetto di AudioCoop e Arci, coordinato dal Mei, insieme alle Arci di Modena, Ferrara, Mantova e BolognaLa Solidarieta’ Chiama, La Musica Indipendente Risponde

Arrivano tantissime adesioni al progetto lanciato da Piotta e Cisco.
La solidarietà per il terremoto in Emilia-Romagna e Lombardia arriva anche dalla musica indipendente, così Arci e AudioCoop hanno lanciato la proposta per raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma, grazie anche all’aiuto degli artisti della scena indipendente.

L’idea è quella di realizzare un brano, che sarà distribuito da Made in Etaly, i cui proventi saranno utilizzati per sostenere un progetto specifico a favore delle popolazioni terremotate legato allo sviluppo della cultura giovanile e musicale. I fondi raccolti attraverso l’utlizzo di questo brano saranno versati sul conto di Banca Etica e saranno utilizzati per sostenere direttamente le esperienze locali piu’ in difficolta’. Sara’ nostra cura scegliere le priorita’ e dare conto dell’utilizzo dei fondi coinvolgendo tutti gli attori dell’iniziativa.
Coordinati da Tommaso “Piotta” Zanello hanno già aderito Cisco e poi i 99 Posse, Rodrigo D’Erasmo e Roberto Dellera, Pierpaolo Capovilla del Teatro degli Orrori, i Quintorigo, i Sud Sound System, Andrea Ferro dei Lacuna Coil, Eva Poles, Ridillo, Nuju, Federico Poggipollini, Le Braghe Corte e tanti altri che si stanno aggiungendo proprio in queste ore.
Intanto sono gia’ partite le registrazioni in studio del brano che sara’ pronto per la Festa della Musica del prossimo 21 giugno.
Il progetto prendera’ il nome di I.P.E.R. – Indipendenti per l’Emilia-Romagna e Lombardia, mentre il brano si intitolera’ “Ancora in Piedi” e uscira’ sotto il marchio M.E.I.
Intanto il Mei sta organizzando per la prossima edizione del Mei Supersound, il festival della Rete dei Festival per gli indipendenti e gli emergenti che si terra’ dal 28 al 30 settembre a Faenza, un grande momento di raccolta fondi.
Ha aderito lo studio di registrazione Over Studio Recording di Cento di Ferrara, gravemente colpito dal terremoto, con il titolare Raoul Girotti e il tecnico Angelo Paracchini, dove si stanno registrando alcune sessioni del brano.

Rai Isoradio e Radio Bruno hanno aderito al progetto.
Chi vuole aderire puo’ contattare fin d’ora il coordinamento artistico alla mail: [email protected] , mentre per il supporto al progetto si puo’ scrivere a: [email protected]
Per ogni informazione e contatto: 0546.24647 e 349.4461825

Fonte: www.meiweb.it e www.audiocoop.it