Questo è un appello che ho trovato sul web e che mi ha molto colpito per i contenuti e per il garbo con cui si chiede un aiuto per abbattere, in maniera controllata, una casa a Rovereto di Modena !

Avrei voluto leggere l’appello, lunedi sera a Bologna prima della nostra esibizione, ma oramai l’ora era tarda e il tempo stringeva, quindi la inserisco sul sito, sperando di fare gradito piacere a Paola Zampollo che l’ha scritta e a voi che leggete!

Vi prego di leggerla attentamente e di riflettere su che cosa sia questo terribile terremoto e di che tipo di pasta sono fatte le persone vivono in questa terra!

Grazie e Buona lettura

AGGIORNAMENTO: PROBLEMA RISOLTO (QUASI DEL TUTTO) GRAZIE A TUTTA LA GENTE DI BUON CUORE!!!

Avrei necessità di demolire in modo CONTROLLATO la palazzina in cui ho abitato con mio marito e il mio bimbo. Riassumo: la mia casa l’ha vista tutta italia. e’ pericolosa e irrecuperabile. tiene ferme 20 famiglie che potrebbero rientrare nelle loro case. Mi son fatta una ragione di aver perso tutto quello che avevamo. a qualcuno doveva capitare. ho perso i l…avoretti dell’a…silo del mio bimbo, i suoi disegni, l’anello di fidanzamento, l’elastico preferito, il profumo mai usato regalato a natale, l’album del matrimonio, il computer con tutti i miei dati, i documenti, le scarpe da ginnastica di 10 anni, il letto che mi aveva prestato zia, la biciletta di una collega, i regali di nozze. e capita che sembra dobbiamo pagare per far abbattere la nostra vita. poi per fortuna il comune si accolla le spese. ma non si puo’ recuperare nulla. Ribadisco, rispetto ad altri son fortunata, perche’ ho perso la casa ma non il lavoro. ho amici che mi han dato una roulotte per il mio bimbo, ma quegli stessi amici dormono in macchina. ho la fortuna di avere una bella famiglia e di avere fontana con acqua e elettricità nel mio campo. son cosi fortunata che ogni giorno passo ore al telefono per portare aiuti ad altri campi e recuperare cio’ che serve. Ora son qui a chiedere. C’e’ qualche azienda che ha voglia, tempo, possibilità e risorse per offrirci una demolizione controllata e provare a recuperare qualcosa della nostra vita? Ricominciare da zero non è facile, ma siamo giovani e abbiamo il lavoro. ce la faremo sicuramente. Ma riuscire a recuperare qualcosa di nostro sarebbe di sicuro un input positivo soprattutto per il morale. So che la mia richiesta sembrerà assurda ai più, ma vi assicuro che poter avere anche solo un oggetto che riconosci come tuo è qualcosa di importante. Ora vivo in una roulotte fantastica con mio marito, mio figlio, mia sorella, mio cognato, mio nipote e i miei genitori. laviamo tutto insieme, e ancora non riconosco le mie mutande. Ma son fortunata. Le mutande le ho. Continuo a ripetere e ripetermi che son fortunata. Ma in fondo non so se ci credo davvero. Certo è che son viva, e lo è anche tutta la mia famiglia. E mi ripeto sempre… non puo’ succedere sempre tutto agli altri. So che qualcuno mi capirà. E se qualcuno vorrà aiutarci, avrà per sempre la nostra riconoscenza. Grazie per l’attenzione.