Da questa mattina è scaricabile su tutti i siti di download commerciale musicale, il brano “Ancora in piedi” del progetto I.P.E.R.

Dietro l’acronimo (Indipendenti Per Emilia Romagna e Lombardia) si celano il Piotta ideatore del brano e del ritornello, poi in ordine sparso: Cisco, Capovilla (Teatro degli orrori), Erca Mou, Sud Sound System, 99 Posse e molti altri ancora!

Mi raccomando passate parola più che potete e scaricate il brano a 0,99 centesimi. Tutto il ricavato andrà su un conto apposito messo a disposizione di Banca Etica, per poi essere utilizzato per la ricostruzione e finanziare progetti a fini culturali nelle zone terremotate!

Leggete qui di seguito per saperne di più!

I.P.E.R. (Indipendenti Per Emilia Romagna e Lombardia) “Ancora in piedi”

in tutte le radio e digital stores dal 03 Luglio

artista: I.P.E.R. (Indipendenti Per Emilia Romagna e Lombardia)

titolo: Ancora in piedi

autori: S. Bellotti – F. Blasi – P. Capovilla – F. Miglietta – L. Persico – E. Rubbi – F. Vaglio – T. Zanello

compositori: E. Rubbi – T. Zanello

 (P) & (C) 2012 M.E.I. (Meeting Etichette Indipendenti)

Prodotto da Tommaso “Piotta” Zanello e Ra-B per Audiocoop

Mixato e masterizzato da Ra-B @ La Zona – Assistant engineer: G. Ulacco

 La solidarietà per il terremoto in Emilia-Romagna e Lombardia arriva anche dalla musica indipendente, così Arci AudioCoop hanno lanciato il progetto “Ancora in piedi”, per raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma, grazie all’aiuto degli artisti della scena indipendente.
Coordinati da Tommaso “Piotta” Zanello,  promotore dell’idea, hanno aderito più di 20 importanti artisti della scena indie: 99 Posse, Roberto Angelini, Pierpaolo Capovilla (Teatro degli orrori), Enrico Capuano, Cisco, Combass (Apres La Classe), Dellera (Afterhours), Dj Aladyn, Andrea Ferro & Marco “Maki” Coti Zelati (Lacuna Coil), Le Braghe Corte, Lemmings, Erica Mou, Federico Poggipollini, Eva Poles, Quintorigo, Sud Sound System, Velvet.

Il brano “Ancora in piedi”, prodotto da Piotta e Ra-B, è una moderna ballata realizzata facendo della rete, di Skype e del digital delivery un potente mezzo creativo a costo zero, così da non incidere sul ricavo dei fondi raccolti dalla vendita e dall’utilizzo del brano. Tutti i proventi saranno versati sul c/c di Banca Etica  145350 – Emergenza Terremoto in Nord Italia, ed utilizzati per sostenere direttamente le esperienze locali piu’ in difficolta’. Il brano sarà distribuito dal 03 Luglio 2012 in tutti i digital stores da  Made In etaly.
Il 10 Luglio, grazie al supporto della rete dei circoli Arci Real e di Medianet, uscirà il videoclip del brano per la regia di Luna Gualano, già vincitrice del Roma Videoclip Festival e più volte finalista del premio P.I.V.I.

Si ringraziano tutti gli artisti, gli studi di registrazione (Fonoprint Bologna, La Zona Roma, Over Studio Recording Cento di Ferrara) e le etichette indipendenti (1st Pop, 99 Music, ACNmusic, Blonde Records, Century Media, Cose Comuni, Fiori Rari, La Grande Onda, La Tempesta, Malatempora, Maninalto, MarteLab, Metatron, Salento Sound System) che hanno reso possibile la realizzazione di “Ancora in piedi”.

Chi vuole supportare il progetto può contattare:

Audiocoop: [email protected]  – 0546.24647 – 349.4461825 (Giordano Sangiorgi)

Arci: [email protected] – 06.41609501 (Arci Nazionale) – 348.7733369 (Federico Ferrari)

Press/Tv/Web: Lunatik[email protected][email protected]  – 035.19964681

Radio: L’Altoparlante[email protected][email protected] – 348.3650978 (Fabio Gallo)